SUPPORTO PSICOLOGICO PER ADULTI, GIOVANI ADULTI E ADOLESCENTI

Studio Anthos - Psicologi Milano

Noi psicologi dello Studio Anthos ci rivolgiamo direttamente ad adulti, giovani adulti e adolescenti, offrendo loro un servizio di consulenza e supporto psicologico moderno e a costi contenuti per facilitarne l’accesso. Il nostro team è composto da giovani psicologi appassionati, che operano sulla base delle più recenti scoperte in ambito psicologico.

Condividiamo un’ottica di confronto tra i nostri differenti approcci al fine di offrire un servizio integrato, di qualità ed al contempo rapido ed accessibile. La nostra sede è situata in via Solferino 23, in pieno centro storico a Milano, a pochi passi dalla fermata della metropolitana M2 Moscova e M3 Turati.

SUPPORTO PSICOLOGICO PER ADULTI

Non è mai tardi per migliorare la propria qualità di vita e non c’è mai fine al cambiamento. Molto spesso una volta superata la prima età adulta, le persone si rassegnano all'idea di rimanere così come sono, con i propri punti di forza e le proprie fragilità. Di fronte a momenti di difficoltà, o a problematiche che perdurano da lungo tempo si dicono “nella mia vita ho sempre reagito così”, “è il mio carattere… cosa posso farci”. Ma, altrettanto spesso, queste affermazioni nascondo la paura del cambiamento.

Il pensiero di cambiare genera nelle persone un senso di inquietudine rispetto all’incertezza: “se lascio ciò che ho costruito fino ad oggi, cosa diventerò?”. Da ciò, le persone si trovano a dover risolvere un dilemma che oscilla tra il desiderio di migliorare la propria situazione e la paura di abbandonare il noto per l’ignoto.

COSA OFFRIAMO

Gli psicologi dello Studio Anthos propongono un percorso di consulenza e supporto psicologico a costi contenuti. In questi casi il supporto psicologico ha un duplice obiettivo: da un lato ascoltare il desiderio profondo di miglioramento insito nella spinta vitale, e dall’altro far scivolare sullo sfondo la paura dell’incertezza. Tutto ciò ha lo scopo di lasciare spazio alla fiducia nella possibilità di trovare una nuova armonia tra tutti gli elementi di cui è costituita la persona giungendo ad un rinnovato benessere.

SUPPORTO PSICOLOGICO PER GIOVANI ADULTI

La prima età adulta è quel periodo che copre la fascia di vita dopo la tarda adolescenza (dai 20 ai 35 anni circa). Durante questo periodo il giovane adulto si trova a dover affrontare scelte più complesse, sfide più intense e quindi difficoltà maggiori. Per questo motivo offriamo un servizio di supporto psicologico a costi contenuti per venire incontro alle esigenze di questa fascia di età.

ESSERE GIOVANI ADULTI OGGI

Alla conclusione del primo ciclo di studi, e alla conseguente scelta del percorso universitario o lavorativo, si sommano grandi cambiamenti nelle relazioni familiari, amicali e sentimentali. L'aumento delle responsabilità inoltre spinge la persona a mettere in secondo piano alcuni interessi come gli hobby o l’attività sportiva provocando ulteriore stress. Le pressioni dovute alla routine odierna, costringono a ritmi serrati, richiedendo performance elevate e soddisfazioni sempre più dilazionate nel corso del tempo.

In questo contesto il giovane adulto può essere comprensibilmente portato a sentimenti di sconforto, paura e smarrimento. La propria identità ed il proprio valore vengono costantemente messi alla prova dai nuovi ostacoli da affrontare.

La persona si ritrova così a dover lottare per la propria indipendenza in un contesto sempre più incalzante. È proprio in questi casi che può essere di grande aiuto avvalersi della professionalità di un esperto per iniziare un percorso di supporto psicologico e affrontare le proprie difficoltà.

COSA OFFRIAMO

La soluzione proposta dagli Psicologi dello Studio Anthos è quella di fornire un servizio di consulenza e supporto psicologico a costi contenuti. L'obiettivo è quello di condurre il giovane adulto in un percorso di comprensione di sé e riscoperta delle proprie abilità e risorse, di gestione dello stress e delle proprie difficoltà. Inoltre veniamo incontro alle esigenze di carattere economico della persona per facilitare la possibilità di prendersi cura di sé.

Attraverso un lavoro di collaborazione si avvierà un processo che permetta di fornire alla persona gli strumenti necessari all'auto-realizzazione nella complessità del mondo moderno.

SUPPORTO PSICOLOGICO PER ADOLESCENTI

Miriamo a coinvolgere i ragazzi per dare loro lo spazio che meritano in una società che spesso li mette ai margini, non li comprende e il abbandona a se stessi. Per questo motivo offriamo un servizio di consulenza e supporto psicologico a costi contenuti, in centro a Milano, per venire incontro alle esigenze di questa complessa età.

IL MONDO DEI RAGAZZI

Il rapido sviluppo tecnologico e sociale ha creato una grande distanza tra le diverse generazioni che sono cresciute in mondi completamente diversi. Questo ha reso le generazioni incapaci di comunicare tra loro. Esse infatti hanno ormai acquisito modalità, mezzi e tipologie di comunicazione totalmente differenti.

Il bagaglio culturale dei ragazzi di oggi si fonda su esperienze di vita che vent’anni fa erano inimmaginabili. In questo senso può essere d’esempio una ricerca del 2011 su un campione di giovani tra i 16 e i 30 anni di varie nazionalità (tra cui l’Italia). Secondo questo studio, la maggioranza dei ragazzi intervistati (53%) avrebbe preferito perdere l’uso dell’olfatto piuttosto che il cellulare. Questo dato può apparire sbalorditivo per le generazioni più mature. Risulta invece facilmente comprensibile per chi è cresciuto immerso in una realtà virtuale, quasi divenuta una sorta di prolungamento dei propri sensi.

I ragazzi sono adesso abituati ad un mondo più rapido, dove tutto è più vicino (si può andare ovunque nel mondo in pochi secondi semplicemente navigando online). In questa realtà le informazioni sono sempre lì, a portata di un click, con tutto ciò che ne consegue in termini di esperienze.

A questo si somma il fatto che spesso i ragazzi di oggi hanno sempre meno spazio per inserirsi nel mondo adulto e lavorativo. Il mercato del lavoro è infatti saturo e alle volte avverso al cambiamento di cui i giovani sono portatori. Questo contesto genera in molti giovani un senso di impotenza, rabbia e solitudine. È proprio in questi casi che può essere utile rivolgersi ad un esperto del funzionamento della mente per avere un supporto psicologico per affrontare e superare gli ostacoli.

COSA OFFRIAMO

Noi psicologi dello Studio Anthos offriamo un servizio di consulenza e supporto psicologico a costi contenuti accessibile, veloce ed efficace in centro a Milano. Il nostro obiettivo è quello di incontrare le esigenze delle nuove generazioni, fornendo ai ragazzi gli strumenti psicologici per facilitare il raggiungimento dei loro obbiettivi.

Proponiamo ai giovani la possibilità di investire su se stessi, accompagnandoli in un percorso di crescita che permetta loro di divenire le persone che vogliono essere e gestire lo stress a cui sono sottoposti.